crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

mercoledì 19 dicembre 2012

Aprirò quel sacco, è Natale


venite
come bambini in attesa di una fiaba
aprirò il sacco che grava sulle mie spalle,
e toglierò la polvere che soffoca il mio cuore

racconterò
di come ogni pensiero che incontreremo
sia stato nel mio tempo l’indomito guerriero
che vinceva le battaglie perdendo tutte le guerre

l’esperienza
che da anni pesa come inutile zavorra,
segna sulle spalle dolenti cicatrici vuole libertà
da ogni costrizione e ipocrite consuetudini

sarà il mio regalo
perché non ho altro da donarvi e poi
troppo pesante da trascinarsi ancora nel tempo
quel che rimane di questa soma lacera e polverosa

mentre leggero finalmente, sgravato da ogni inganno,
il mio cuore stupirà “adesso sì, adesso è Natale”!

Nessun commento:

Posta un commento