crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

giovedì 22 agosto 2013

A passo di danza

[non ho misura del tempo che mi separa dalla notte
aspetto, dietro a una porta senza nome, il mio nome
certo, da provetto guitto mistifico le emozioni, ma…
l’assito vetusto del palco non regge più la commedia]

Stupisce ancora, nonostante il passo sia incerto,
quel calpestar di orme sulla rena immalinconita
che mi trascina in un vagare senza alcuna meta
così, per non sembrare inchiodato ormai alla vita.

Se non ci fosse la certezza della tua mano sul cuore
mancherebbe il respiro che da sempre ci accomuna
a che pro allora arrovellarsi nell’attesa della chiama
quando il tuo sorriso mi accoglierà inevitabilmente?

Che danzi pure il tempo il suo falso minuetto, ora.

Nessun commento:

Posta un commento