crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

venerdì 23 agosto 2013

Luna tu, adorabile puttana

In quel tuo andare e venire notturno
acqua di mare vagabonda sulla rena
ora Vestale di riti e diafani amplessi
ora rapace maitresse, concedi favori.

Mutevole compagna di notti stranite,
assenti nel cuore, presenti tra le dita
una preghiera parrebbe uno schiaffo
meglio sarebbe uno sconto sul prezzo.

Tu conosci la mia ostinazione, tu sai
distruggo la mia casa per ricostruire.
Tu che governi la mia dicotomica vita
dimmi la strada che porta alla quiete.

È l’una tu non appari, la coltre è vuota.
In questa notte senza lucciole vaganti
l’attesa immalinconisce il tuo ritorno
il mare divora il mio castello di sabbia.

Mia adorabile puttana, in fondo ti amo.


Nessun commento:

Posta un commento