crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

venerdì 11 marzo 2016

Barene e corriere

S’agitano in nuvole di piume pensieri
scapigliati, arruffati versi s’affacciano
la mente liberata da legacci di miserie
spazia oltre il vetro e s’accuccia docile.

Questo pencolare del limite alla vista
ogni volta mi tiene -mi ubriaca i sensi-
questo narrar della laguna che ritrosa
s’apre all'inatteso cuore di salso verde.

Mi prende sai -mi strania-

Vorrei ricordare ogni parola, ogni volo
che sfugge al mio annotare e al ricordo
non so quale magia accada ma è la vita
la laguna che recita sul palco di barene.

Così mentre la corriera fagocita lo zaino
con gli occhi fissi all'isola che ci attende
incido nella memoria -quasi scalpellino-
l’emozione che ti racconto in un attimo.

Guarda -oltre il vetro- la vita sa di sale.


Nessun commento:

Posta un commento