crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

sabato 12 marzo 2016

Passion flower (non ho il pollice verde)

Io no che non ho fatto la guerra allora
-ma ho infiorato i cannoni di chimere-
ero troppo giovane per la corsa all'oro
e troppo vecchio per incazzarmi -ora-

Coltivo fiori. Della passione.

Non prendo sul serio il mondo malato
è storia che si ripete nulla s’è imparato
amo le piante e i fiori, ma non la serra 
non sopporto i gas che violano la terra.

E te l’ho detto in rima. È una canzone.

Coltivo questi fiori -crescono sulla neve-
non temono le stagioni passate -l’oblio-
disegnano i ritmi circadiani su misura,
adeguano i battiti alle note dell’amore.

Metronomi dell’età. Ci vuole passione.

*(foto da web M. De Benedetti)

Nessun commento:

Posta un commento