crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

domenica 4 settembre 2016

Com'eri bella, come sei bella -sorridi-

Quante volte ho domandato, ho implorato
quale segreto nascondi dietro quel sorriso     
dietro quella radiosità lunare, impensabile
ora quando tutto sembra crollarti addosso?

(quando la vita pareva vincere la partita)

E quante volte m’hai insegnato il coraggio,
-con la forza di raccontare sempre se stessi-
quella volontà di vivere, malgrado l’insulto
non ci abbandonò lungo i tratturi della vita.

(il mio respiro sospeso accanto al tuo)

Sì ho sfogliato l’album dei ricordi stanotte
e… le foto in bianco e nero dei nostri anni
e noi nei voli di farfalle come agili gazzelle 
saltavamo gli anni di una strada destinata.

(il sogno tradisce i pensieri, rapisce)

Il ritmo del tuo seno conforta il mio soffio
com’eri bella nel bianco e nero dei ricordi
e come sei bella ora che conosco il segreto
ora che so del tuo sorriso come sfuggirmi?

Bella mia, si va al mare?

(sorride il tuo respiro nel sonno)

Albeggia.

*“night by Kharlamov”

Nessun commento:

Posta un commento