crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

venerdì 24 giugno 2011

Eclissi di luna

È ancora notte e sto cercando la luna nascosta
ho una fetta di mare per il suo argenteo sorriso,
mentre un gatto innamora del suo pianto la calle
e le luci tremule dei lampioni danzano nel canale.

Se aspetto al poggiolo che passi la malinconia
l’inevitabile compagna del mio spirito inquieto,
insoddisfatta amante del mio cuore scapigliato,
mi coglie all’improvviso sorridendo cinicamente.

Ora il pianto reiterato di una bimba capricciosa
ferisce il magico incanto e il fiato sospeso rotola
tradisce l’impazienza di un’attesa viepiù sofferta
mentre la luna gioca, si nasconde sotto la coltre.

E’ ancora notte e sto aspettandoti qui sul molo
raccontando al gatto ormai rassegnato l’amore
m’illudo con ipocrite filosofie di lenire il dolore
ma la malinconia ride sguaiata alla sua vittoria.

E’ ancora notte e ho perso la luna cercandoti.
  

Nessun commento:

Posta un commento