crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

venerdì 24 giugno 2011

Quello che sei

[senti come accarezza stasera
il vento caldo che attraversa le gelosie,
mentre davanti ad una pagina bianca
cerco stancamente il filo dei ricordi
ingarbugliatisi come anarchica matassa
nel gioco frenetico di un gatto dispettoso]

Ci sarà pure una ragione.

Sei tu, il vento che mi solleva dal grigiore
del limbo apatico in cui sto sprofondando
e mi trasporta verso la nuvola dei sogni
che attende lassù da tempo dimenticata.

Sei tu, l’ago della bussola nella mia vita
che non sbaglia mai l’indirizzo, la rotta,
mi adagio nella certezza della tua guida
e torno a rincorrere i sogni mai sognati.

Sei tu, la panacea della mia inquietudine
che dispensando amore in dosi massicce
calmi i battiti aritmici di un cuore sciancato
dalla inutile e affannata rincorsa del tempo.

Sei tu quella ragione.

Nessun commento:

Posta un commento