crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

sabato 9 luglio 2011

Poesia senza respiro

ti ho cercato
di te ho trovato solamente il respiro
abbandonato inconsciamente sul cuscino

ti ho seguito
al ritmo del battito accelerato
del tuo cuore eternamente fuori tempo

ti ho trovato
tra la penombra e la lama di luce giallastra
che stanotte giocava ombre cinesi sul muro

poi ti ho visto
tenacemente rincorrevi lettere come formiche
che si allineavano guerriere al comando
dei tuoi battiti convulsi.

ti ho sorriso
e compiacente ho assecondato
il tuo gesto perentorio mentre radunavi parole
per farle scomparire in un amen distruttivo

ti ho accompagnato
tenendoti per mano ho guidato la tua ombra
ad abbracciare il respiro rimasto orfano sul cuscino

[ora posso respirare, fino alla prossima poesia]

Nessun commento:

Posta un commento