crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

martedì 12 luglio 2011

Tre nuvole oltre l'arcobaleno

[…è tempo che la neve si stemperi nel colore…]

Tre nuvole più su, oltre l’arcobaleno morì il mio volo.
L’incanto mi avvolse in una soffice cappa di blu
Milioni di lucciole dorate sciamavano inseguendosi.
ceselli preziosi svelarono uno strappo nella volta,
dietro un piccolo cirro una sorta di dolorosa ferita
profferì un sospiro di luce e attirò la mia attenzione.

[…è tempo che la neve si stemperi nel colore…]

Fu lesto il mio ardire e il nulla luminoso m’ingoiò.
Galleggiavo scevro dai dolori, assente nei pensieri
neppure il volteggiare sinuoso della tua immagine,
che irridente fuggiva la luce sposando il blu stellato,
scoprì l’inganno del sogno, divorai la mia assenza
sospeso in un limbo inconsapevole di un vero addio.

[…è tempo che la neve stemperi il dolore…]


Nessun commento:

Posta un commento