crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

venerdì 29 luglio 2011

Sarà così (dedicata ai miei figli)

Sarà
come le parole che rimarranno appese all’imbrunire
quando anche le labbra non avranno più lacrime da spendere
che il sorriso nei vostri occhi scaccerà come vento il fumo dei ceri.

Sarà
come le notti che le fiabe presero vita nei vostri sogni bambini
quando i miei racconti carezzandovi ingannavano il buio fantasticando
mentre rimboccavo gli orli della mia fantasia addormentata sui vostri cuori.

Sarà così
non avendo altro che un mucchietto di parole mute nel cassetto,
cercherete una favola, un racconto da leggere per allietare il mio volo
e stupirete se tra il lucore delle perle sul mio cuscino si poserà un sorriso.

Sì, sarà così. 

Nessun commento:

Posta un commento