crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

martedì 5 novembre 2013

Nel sogno il canto di una rosa nera

Madre, avanti alla porta ho indugiato
-la fossa affondava nel buio assoluto-
la rosa nera col suo canto mi allettava
poi la paura del distacco m’ha rapito.

Mi prese per mano un sogno contrario
-il limbo mi avvolse nel fiato sospeso-
laggiù ero disteso su un verde giaciglio
sereno malgrado l’inganno del dolore.

[così ti avrei raccontato il mio sogno
cercando conforto sul tuo seno -ma-
se ti cerco nei miei spasmi bambini
il cuore si stringe e il vuoto m’assale]

Tempo è passato e al tempo ho pagato
tributi all'inesorabile usuraio di anni,
ancora mi manchi ma so che m’attende
dietro alla porta il canto ammaliatore.

La nube di gabbiani è polvere d’argento
sorrido al tuo ricordo, i petali scolorano
-nuovamente il buio oggi m’ha stregato-
e il canto della rosa è strida arrochite.

Nessun commento:

Posta un commento