crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

martedì 20 maggio 2014

L'altana sulla nuvola

E poi mi siedo e inseguo le emozioni
che volano alte e si perdono nel blu.
Dall'altana sulla mia nuvola attendo
altre primavere giovani e meno ostili.
Il sole pare ammutolito, si nasconde,
poi riappare, giocherellone irritante.

Non visto rondini, ancora.

-pensieri affastellati scivolano
e scorrono veloci nella mente
distratto seguo dal finestrino
i minuetti di aironi e garzette-

Ho accanto il tuo sorriso, tanto basta.
È malinconia nel sussulto delle ruote
e la speranza ha il colore della laguna.
Ho emozioni dispettose nello zainetto
che si burlano di un cuore viaggiatore
e l’altana sulla nuvola è vana panacea.

Non ho visto rondini, non ancora. 

Nessun commento:

Posta un commento