crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

martedì 14 luglio 2015

Basta un alito per un volo in maschera

Poi tornare nel recinto
a liberar falene riottose
disabituate alla libertà.
Sai, han dismesso le ali
-la porporina sfarinata-
è scia iridata nel sogno.

*****

Nel respiro di fuoco che la terra oggi sfiata
ritaglio un fazzoletto d’azzurro solo per me
vorrei regalare un volo sereno ai miei versi
se fosse poesia quell’alito che mi è rimasto.

Le ali di carta velina colorata non reggono
tu -mio cuore aquilone- hai nascosto balsa
logorata e colla liquefatta per cieco amore,
ma così il volo è bugia travestita da sospiro.

Ho piegato il luccichio della carta stagnola
seguendo le istruzioni dell’abile rivenditore.
Sorrideva mefistofelico alla mia goffaggine
..ho qualche dubbio, fallirò anche stavolta?

Carta velina e stagnola -un volo in maschera-

Nessun commento:

Posta un commento