crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

mercoledì 29 novembre 2017

Alla fine dell’arcobaleno non c’è niente

Ho cercato -alla fine dei colori non c’era niente-
l’arcobaleno era morto. O forse non è mai nato.
Ma poi, dov’è la fine, e dov’è l’inizio? -sognami-
Altro che tesoro, non c’era nemmeno la pentola.
Orfano di colori senza azzurro e pagliuzze d’oro
mi sono perso come un Pollicino senza briciole.

“at the end of the rainbow
you’ll find a pot of gold…”

Ho trovato -alla fine del canto tanta solitudine-
la tavolozza spenta di un cielo mai accarezzato.
Non so quando dove è iniziata la fine -perdimi-
hanno messo all’asta i colori non faccio offerte.
Ho rotto la pentola, mi comprerò un altro cielo
ho nascosto un po’ d’azzurro sotto il materasso.

“at the end of the story
you’ll find it’s all been told…”

…ma alla fine dell’arcobaleno non c’è niente.

-svegliami-

Nessun commento:

Posta un commento