crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

lunedì 7 ottobre 2013

A modo mio

[ho inseguito lucertole e aquiloni
nascosto la luna in un secchiello
appeso alle spine i calzini bucati  
venduto le ali al banco dei pegni

e l’amore col sorriso negli occhi
vinto sulle panchine nella strada
l’ho rotolato ai dadi della fortuna
perso nel buio di notti senza luna

sì, a modo mio questo ho vissuto
e l’onda sorreggeva le mie anche
nell'abisso c’era sempre l’appiglio
uno scoglio di cartapesta colorata]

Ora è là, all'orizzonte l’ultimo approdo.
Quella sottile lama di porpora rilucente
gioca a rimpiattino su onde anarchiche.
Non ho potuto riscattare le ali -volerò-
nonostante l’inerzia- ignavia degli anni.
Fantasia incanutita scalpita ai comandi
di un vecchio aereo di carta a quadretti.
Ho inseguito la vita. A modo mio.



-o lei ha inseguito me? -

Nessun commento:

Posta un commento