crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

martedì 10 novembre 2015

Ho provato sai (troppa nebbia tra le dita)

[la tenevo tra le dita come una volta
mi sorprendo di saperlo fare ancora
un moto di tenerezza -l’ho guardata-
poi ho violato il bianco di quel foglio]

Ho provato sai
a credere che ancora la magia di un tempo tornasse,
che facesse scorrere la matita senza indugi e intoppi
ma il campanile sul corso impazza oh Dio fermatelo!
I rintocchi inseguono la grafite -s’è impastata- piove?

Avrei voluto dirti sai
che l’emozione l’avresti trovata tra i miei chiaroscuri,
le mie volute -le mie fughe- nei soqquadri degli spazi.
Albeggia, sono tornato alla tastiera -ho perso ancora-
guardo il foglio no, non mi riconosco in questo cielo!

C'è nebbia fuori e piove tra le dita -mare tra le ciglia-

Nessun commento:

Posta un commento