crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

venerdì 8 luglio 2016

Quattro chiacchiere con un’amica

Amica mia, saggia poesia.
Il vento è calato ed è sopraggiunta la vita
-vorace ha fagocitato gli ultimi refoli ribelli-
il cuore sta disegnando graffiti sull'anima
ora ho un arcobaleno di emozioni spray.

Amica mia, dolcissima poesia.
Il racconto è affogato nel bianco del foglio
-parole danzano sui bordi restie ai richiami-
piccole gocce di sudore imperlano i versi
lo tsunami non risparmia gli argini dell’età.

Amica mia, malinconica poesia.
Sorridimi, per te ho in serbo surreali viaggi
-calette di bianchissima rena da scoprire-
quartine d’amore rubate al mare geloso
e fantasmagoriche pièce su un palco lunare.

Amica mia, intristita poesia.
Non temere la vita non ha impaurito il fiato
-forse ha scompigliato la neve tra i capelli-
sai m’è rimasto abbastanza colore nelle dita
e stasera la tastiera è penna d’oca e calamaio.

Prima che la vita se ne accorga.

°lips- opera di Dagorov

Nessun commento:

Posta un commento