crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

lunedì 9 marzo 2015

(-2) Mi sei dentro, è inevitabile

In ogni piega, in ogni respiro. Io e te.
Tu sei me, simbiosi univoca, perfetta
non puoi/non ci possiamo ingannare.

E parliamo con una voce sola, io e te
e poi ci stupiamo, ipocriti per amore.
E poi scrivo, e sei il mio foglio bianco
io la tua pagina dove scrivi la mia vita.

-mi sei dentro-

Fosse l’ultimo afflato -l’ultimo io e te-
l’ultimo verso di questa cattiva poesia,
l’ultimo -ti amo- scritto con il pudore,
la consapevolezza dei battiti del cuore.

Anche se il blu del mare stingerà le ali
e l’aquilone non avrà il vento a favore
l’ultimo volo sarà un assolo a due voci.

                                    -è inevitabile- 

Nessun commento:

Posta un commento