crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

martedì 13 settembre 2011

Due pietre

Ho le dita intorpidite,
le nocche impallidiscono.
Stringo mucchietti di parole
che anelano cieli diversi.

[disteso, sospeso tra due blu,
come in un limbo immeritato,
godo di privilegiata situazione]

Lassù. Un segno, un’ipotesi.
Una parentesi aperta,
attende parole in libertà
per chiudere la storia di una vita.

Ho le dita intorpidite.
Un diaframma di falso cristallo
protegge e riflette le mie emozioni
mi tiene sospeso tra sogno e realtà.

Qualcuno lo chiama poesia.

Un sibilo, uno schianto
e lo specchio va in frantumi.
Due parole, due pietre,
lasciano aperta la parentesi.

[una poetessa mi sorrise un giorno
“in fondo siamo mica poeti, noi”]

E’ vero.

In fondo sono solo
tempo incanutito.
Un pugno di parole ribelli
che scappano dalle dita
e l’anima persa
da qualche parte nei calzoni.

Nessun commento:

Posta un commento