crepuscolare intesa tra versi e immagini.

crepuscolare intesa tra versi e immagini.

domenica 14 febbraio 2016

Affresco di una notte di San Valentino

 Ho lasciato le chiavi appese al corno di questa luna mezzana
sono quelle del mio cuore, usale con gentilezza sai che soffre.
Qualche scatto e poi l’anima spalancata ti abbraccerà stretta
una rosa di notte non scolorisce, ma non spezzarne le attese.

Vedi sul canale i pescatori hanno steso le nasse ad asciugare
di notte la magia di San Valentino colora anche le tradizioni.
Aspettami sulla riva anche quando la luna t’inviterà ruffiana
lei sa che ho giocato a dadi le mie notti in cambio della vita.

L’ attesa avrà i colori di un affresco e il profumo di una rosa
hai le chiavi, la luna mezzana ammicca -io ti aspetterò lassù-

Sai ho ancorato la tavolozza alla riva -ti sorrido tra le nasse-

Vieni.


Nessun commento:

Posta un commento